Lutto per il PCI – scomparsa del Compagno Franco Massafra

Share

ciao franco

Oggi abbiamo perso un riferimento importante, un Compagno onesto e leale, un’uomo che ha speso la vista contro le ingiustizie.
Se n’è andato il nostro segretario Franco Massafra e con lui una parte di storia politica di questa città.
Iscritto sin da ragazzo alla FGCI prima e al PCI poi, ha sempre tenuto fede ai propri ideali, senza mai cedere allo sconforto dei tempi difficili ed ha caparbiamente portato in alto la bandiera rossa con la falce e martello, simbolo del Movimento Operaio di cui andava fiero di appartenere.
Subito dopo lo scioglimento del PCI è stato tra i fondatori del Movimento per la Rifondazione Comunista e poi successivamente del Partito dei Comunisti Italiani fino alla fondazione del PCI nel 2016. Il suo attivismo è stato un esempio per molti compagni del territorio jonico e pugliese, e sarà facile eguagliarne l’esempio.
Nel 2010, assieme ad un gruppo ristretto di compagni, ha fondato la sezione ANPI divenuta negli anni il punto di riferimento per gli Antifascisti della valle d’Itria.
Ci impegniamo a seguire la strada tracciata, con dedizione ed impegno militante, questo lo dobbiamo a Franco e a tutti coloro che si battono per un mondo libero e di eguali.
I funerali saranno domani (sabato 4 dicembre 2021) alle ore 15.30 presso il cimitero di Martina Franca.
TUTTI I COMPAGNI E TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

Lutto per il PCI – scomparsa del Compagno Franco Massafraultima modifica: 2021-12-03T19:00:30+01:00da pci-martina
Reposta per primo quest’articolo