comunicato Stampa del 16/06/2012 – incontro con il Sindaco e richieste urgenti

Share

incontro,sindaco,franco ancona,comunicato stampa,pdci,fds,federazione della sinistra,comunisti italiani,richieste,programma,farmacia comunale,contratti atipici,casa di riposo,edilizia popolare,martina franca,fgci,giunta,centrosinistraSi è tenuto mercoledì scorso 13 giugno 2012, un incontro tra la Federazione della Sinistra e il neosindaco Franco Ancona, dove sono stati sottoposti all’attenzione del Sindaco e della Giunta i punti programmatici a breve termine sui quali la Federazione intende impegnarsi, in concomitanza con l’uscita di bandi pubblici di prossima scadenza.

In particolare si è parlato di rendere immediatamente fruibili i locali dell’ex tennis club di Villa Carmine e di Casa Cappellari, nel centro storico, come centri di aggregazione giovanile, già ristrutturati  attraverso i finanziamenti regionali destinati ai Laboratori Urbani, nell’ambito del progetto “Bollenti Spiriti”.

incontro,sindaco,franco ancona,comunicato stampa,pdci,fds,federazione della sinistra,comunisti italiani,richieste,programma,farmacia comunale,contratti atipici,casa di riposo,edilizia popolare,martina franca,fgci,giunta,centrosinistraDi promuovere azioni di informazione sul nuovo bando dei “Principi Attivi”, che prevede finanziamenti fino a 25.000 euro a fondo perduto per l’imprenditoria  giovanile e che sarà reso pubblico e operativo a partire dal 18 giugno 2012.

In questa occasione si è sottolineata l’importanza di istituire da parte dell’amministrazione, un’ “incubatore di impresa” per facilitare  l’iter burocratico  per la realizzazione di imprese e la richiesta di fondi e agevolazioni.

incontro,sindaco,franco ancona,comunicato stampa,pdci,fds,federazione della sinistra,comunisti italiani,richieste,programma,farmacia comunale,contratti atipici,casa di riposo,edilizia popolare,martina franca,fgci,giunta,centrosinistraÈ stata avanzata la proposta di aprire una farmacia comunale, quale servizio per la cittadinanza a fronte della delibera commissariale n°233 del 17/05/2012 che, in concerto con Regione, AUSL di Taranto e Ordine dei farmacisti, ha individuato 3 aree sul territorio per collocare altrettante farmacie.

Si è parlato del Consultorio Familiare pubblico quale servizio sottoutilizzato dalla cittadinanza e che necessita di un potenziamento nella qualità e nell’offerta di servizi e medicina preventiva e di una migliore localizzazione, inoltre è stata richiesta l’immediata riapertura della Casa di Riposo per gli anziani o lo studio di eventuali sistemi sostitutivi di assistenza domiciliare.

incontro,sindaco,franco ancona,comunicato stampa,pdci,fds,federazione della sinistra,comunisti italiani,richieste,programma,farmacia comunale,contratti atipici,casa di riposo,edilizia popolare,martina franca,fgci,giunta,centrosinistraLa  Federazione della Sinistra martinese ha caldeggiato l’istituzione della Commissione Pari Opportunità quale utile strumento di programmazione e di raccordo tra gli organi istituzionali del Comune e la società civile, negli interessi di tutta la collettività.

Sono state avanzate inoltre richieste di intervento urgente in materia di edilizia pubblica popolare e di riqualificazione urbana.

incontro,sindaco,franco ancona,comunicato stampa,pdci,fds,federazione della sinistra,comunisti italiani,richieste,programma,farmacia comunale,contratti atipici,casa di riposo,edilizia popolare,martina franca,fgci,giunta,centrosinistraInfine, sul tema della riorganizzazione degli uffici e della macchina amministrativa è stata avanzata la richiesta di procedere velocemente all’assunzione di nuovo personale negli uffici comunali carenti, chiaramente rispettando i limiti imposti dalla legge e dal patto di stabilità interno e comunque, anche in caso di personale a tempo determinato è stato richiesto di non fare assolutamente uso di contratti atipici e precari, così come invece attualmente utilizzati dall’ufficio tecnico comunale che impiega 6 geometri tramite agenzia interinale.

L’incontro è stato il primo di una stagione nuova di impegno e partecipazione alle scelte amministrative in uno spirito di collegialità che ha caratterizzato il lavoro della coalizione di centro-sinistra fino a questo momento e che si è proposto come metodo di lavoro per il futuro.

comunicato Stampa del 16/06/2012 – incontro con il Sindaco e richieste urgentiultima modifica: 2012-06-16T12:07:00+02:00da pci-martina
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “comunicato Stampa del 16/06/2012 – incontro con il Sindaco e richieste urgenti

  1. Bravi compagni bene così, un lavoro che può dare molti frutti buoni; se la neo amministrazione saprà prendere in considerazione le vs. proposte sarà il segno tangibile del cambiamento di cui noi comunisti vogliamo essere protagonisti;

  2. Bravi compagni bene così, un lavoro che può dare molti frutti buoni; se la neo amministrazione saprà prendere in considerazione le vs. proposte sarà il segno tangibile del cambiamento di cui noi comunisti vogliamo essere protagonisti;

I commenti sono chiusi.